martedì 18 gennaio 2011

Documenti


Sono arrivati. Oggi è solo il 18 gennaio, e la sentenza del 10 gennaio che fa del nostro Romeo un Luini è stata messa meticolosamente nero su bianco (!), debitamente firmata, timbrata con cura dal Tribunale, legalizzata dal Ministero degli Affari Esteri, e le copie conformi all'originale sono finite placidamente nelle nostre mani. Ora finalmente, con calma, possiamo attendere che trascorra in tutta tranquillità il mese di pubblico ricorso che terminerà il 10 febbraio, e che il provvedimento venga definitivamente trascritto in bella copia e messo agli atti. Ma il 10 è giovedì, due giorni di viaggio per arrivare qui da noi, e sara' già l'11 ma...di cosa mi preoccupo, è venerdì quindi possiamo riparlarne senza indugio lunedi 14. Sarà allora che, senza fretta alcuna, potremo richiedere il passaporto malgascio di Romeo, per il quale servono solo 48 ore, quindi se l'ora solare non mi abbaglia sarà il 17 febbraio che il passaporto potrà essere spedito in S U D A F R I C A perchè l'ambasciata italiana (che in Madagascar è stata tolta perchè costava molto e non serviva a nessuno dei 2000 italiani residenti o dei 30.000 turisti italiani all'anno) possa emettere il Visto di entrata per il nostro paese. Ma in fondo bastano un paio di giorni perchè DHL consegni la busta nelle mani dell'ambasciatore a Pretoria, ...ops il 19 febbraio è sabato....Ma da lunedì 21 si fa sul serio. Il nostro permesso di soggiorno scade il 28 febbraio, lo stesso giorno che vedo scritto sui nostri biglietti di ritorno...ma di che mi preoccupo? Mora mora....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non preoccuparti .... se i calcoli sono giusti e dhl arriva ...qual'e' il problema!sei strana a porti queste domande....scherzo! un bacione luini da tutti noi che un pò di magone l'abbiamo , ovvio di felicità x voi!baci cri ce e banda.

Elena Pandin ha detto...

ma certo, funzionerà tutto come in un ingranaggio perfetto grondante olio d'avocado...baci cri, a te e alla banda: incrocia tutto quello che puoi!

Anonimo ha detto...

dhl volerà, non ci saranno weekend di sospensione, perchè questa zia deve assolutamenteeeeeeee baciare i suoi nipoti!!!!!!
cri tu che hai poteri in alto, fai qualcosa!!!!!

LUIGI C. ha detto...

e noi incrociamo le dita!

e ci lamentiamo della nostra italia?!?!?!?!?

Anonimo ha detto...

don't worry cara, tutto sarà perfetto!...non siete in Italia ah ah...non vedo l'ora di riabbracciarvi

Anonimo ha detto...

io per il momento navigo.... mi manca il volo e preferirei non provarlo... per questa giusta causa però... mi impegno! ciao raga e anche alla stordita della zia che è sempre fantastica: preparatevi per il rientro ...non oso pensare come sarà!